domenica 22 dicembre 2013

Evoluzioni in Area Comune!

Oggi, (siccome mi scocciava fare missioni), sono stato un po' in Area Comune e mi sono accorto come, in 2 anni, gli appelli lanciati dai maghetti si siano "rivoluzionati"!
All'inizio del gioco, le frasi tipiche dell'Area Comune erano:
"Cerco Fida!"
Inutile dire che trovai immediatamente inutile questa frase... mi spiegate voi che senso ha fidanzarsi in un gioco? Tuttavia c'è chi ci trova l'utile (esiste qualche fida che regala corone alla controparte!).
Successivamente in Area Comune sono spuntate altre due frasi "classiche":
"Chi vuole Corone?"
"Chi ha Corone?"
Nel primo caso si tratta solo di TRUFFATORI che dicendo di volervi dare corone, vi chiedono i dati e vi fregano il personaggio di gioco...
Nel secondo caso penso che sia solo la richiesta umana di un povero giocatore che non ha corone. Quest'ultimo, molto desideroso di esse, prova a chiederle in Area Comune. Mi sembra un appello più che legittimo, senonché può portare a due conseguenze:
1. Trasformarsi nel maghetto "Chi vuole Corone?" 
2. Imbattersi in essi. (Anche se non ha senso rubare il personaggio a chi non ha corone... questa è pura CATTIVERIA)
Tornando a noi... dall'avvento del Palazzo del Sultano e del Palazzo del Sole sono nati i maghetti:
"Chi mi porta dal Genio?"
"Chi mi porta dal Gorilla?"
Ora, io non ho niente in contrario se qualcuno chiede ciò, ma dico, c'è così bisogno di incasinare l'Area Comune? Non è meglio stabilire un rapporto d'amicizia e poi, se necessario, andare dritti al punto?
Oh, ma naturalmente ad incasinare l'Area Comune ci sono anche i "Barattatori" (specie di maghetti estinta finalmente... io ne avevo visti solo 2 l'anno scorso), che chiedono...
"Chi mi da un Set gli do 10 Carte Oro!"
Cioè, ma ci rendiamo conto? Io non voglio fare la predica a nessuno con questo post, ma voglio indurvi a capire... secondo voi qualcuno vi regala SOLDI VERI per cose gratis? Non mi sembra una cosa molto sensata, e mi sembra il motivo per cui ora non ci sono più questi tipi di maghi...
Ora torniamo alla parte SCOTTANTE dell'evoluzione... Wizard101 diventa premium! Immaginate la rabbia dei maghetti che prima potevano arrivare fino a Rocca del Drago, adesso invece solo fino a Viale Tritone...
E così sono nate le cosiddette "proteste"...
"RIMETTETE I MONDI GRATIS!!!"
Anche sul Forum erano scoppiate le rivolte... decine di post che volevano sempre e solo una cosa... I MONDI GRATIS! Finalmente dopo un paio di mesi, si è capito che se Wizard non diventava premium, avrebbe dovuto chiudere... Ammetto che anche io sono rimasto deluso da questo cambiamento, ma ho accettato la realtà e ho comprato corone a mie spese!
Non parliamo poi di quando sono nati Pagoda e ora il Palazzo Tormentinverno! Come potevano mancare le frasi:
"Chi ha Pagoda?"
"Chi ha Palazzo?"
Come nel caso del Genio e del Gorilla, è una richiesta umana, ma non c'è bisogno di incasinare così l'Area Comune!

RESOCONTO: Nell'Area Comune nascono FIDANZAMENTI, TRUFFATORI,GENTE CHE PENSA SOLO A INCASINARE IL SERVER, PROTESTE!

Per fortuna tutto ciò ormai è terminato: io non sento da un bel pezzo "Cerco fida" oppure "RIMETTETE I MONDI GRATIS!!!". Tuttavia sento "Chi ha palazzo?", "Chi vuole Corone?".

RESOCONTO 2013: A Wizard101 esistono ancora le persone che cercano di truffare i maghetti con i "Chi vuole corone?". A questo proposito vi invito a segnalarli con un Ticket in modo da "liberare" l'Area Comune...

Nessun commento:

Posta un commento